Agriturismo Montefiascone sul Lago di Bolsena

Chi sente parlare di agriturismo subito si immagina bellissimi casali immersi nella tranquillità della campagna, ampi spazi aperti, pochissimi rumori se non il cinguettio degli uccelli appena svegliati, la possibilità di fare lunghe e salutari passeggiate e quella luce intensa a volte magica e piena di fascino che avvolge le cose durante la giornata...

Ebbene, l'agriturismo Cipollone è proprio fatto così, con in più il vantaggio di trovarsi situato in uno dei posti più belli d'italia: la Tuscia, ovvero il territorio dell'antico popolo etrusco e a pochissimi minuti dalle splendide rive del Lago di Bolsena.

Miniappartamenti a Montefiascone
La piscina dell'Agriturismo

La conduzione famigliare dell'agriturismo cipollone, fa si che il turista visitatore, venga a trovarsi in un ambiente rilassato e ben differente dal "mordi e fuggi" del turismo di massa. Chi viene in questo posto, lo fa per rilassarsi, per divertirsi senza dover correre di qua e di la e per ritrovare anche quella schiettezza del vivere che solo la cultura contadina riesce a restituire.

Gli amanti del mangiare e del buon bere non potranno non apprezzare i cibi tradizionali della variegata cucina laziale (zuppe e primi piatti... ma anche secondi di cacciagione o pesce), serviti nei rinomati ristoranti e trattorie del posto e gli ottimi vini, primo fra tutti il famoso EST! EST!! EST!!! di Montefiascone.

EST! EST!! EST!!! Turismo Enogastronomico
La cucina dell'agriturismo

Questo è un invito a tutti coloro che amano passare le proprie vacanze in serenità lontano dalle spiagge e posti affollati e che non amano il "corri corri" delle vacanze-tour organizzate dove tutto è prestabilito. Un posto tranquillo dove è piacevole trascorrere le proprie vacanze dopo un anno di duro lavoro...